Analisi Visiva Optometrica

Analisi Visiva Optometrica

Esame optometrico previo appuntamento per tutti i nostri clienti.

Analisi Visiva Optometrica

Che cos’è l’analisi visiva optometrica e qual è lo scopo della sua esecuzione.

L’analisi visiva optometrica è un metodo che serve ad individuare un problema visivo (ovviamente non di origine patologica, nel qual caso necessiterebbe l’intervento di un oftalmologo), quando esso presenta difficoltà e complicanze non di facile soluzione.

Dall' analisi delle abilità visive si determina l’efficienza dell’atto visivo evidenziando l’errore refrattivo del soggetto esaminato, la visione può essere alterata da un prolungato adattamento a errori posturali o altro. Ciò che l’analisi visiva optometrica si propone di fare è quindi il ripristino dell’efficienza visiva che non sempre si ottiene con la semplice correzione ottica tramite occhiale o lenti a contatto.

Sia l’analisi visiva optometrica che l’eventuale conseguente training vengono eseguiti nei nostri studi da optometristi laureati, i quali utilizzeranno mezzi oggettivi e soggettivi, mediante strumentazione computerizzata di ultima generazione. Vieni a trovarci o contattaci per ottenere ulteriori informazioni.

L'analisi visiva dai noi effettuata non permette di individuare la presenza di eventuali malattie dell'occhio quali ad esempio, glaucoma, cataratta o patologie della retina. Per questo motivo raccomandiamo di effettuare con regolarità una visita medico-oculistica.